Punti di vista sulle moto…

Punti di VistaMotociclisti tutti amiconi??? Seeeeeeeeeeeee…

Sulla carta magari… o meglio in teoria… o meglio per qualcuno sì MA… ci sono i vari pareri su cosa voglia dire essere motociclista per davvero… ;-p

Quindi intato andatevi a rivedere (e rifarvi due risate) su questo post di qualche tempo fa:

E poi gustatevi la vignetta di Luca Ruggeri [prese in “prestito” da MotoBlog] dove è rappresentato il “confronto” tra un ipotetico Harlista ed uno strano tipo con casco integrale… ovviamente già sapete a chi dei due va la mia simpatia vero?

Ma d’altronde avendo sia amici con Harley sia amici con stradali varie… come dire? Il dibattito è sempre aperto… Anche se in effetti ultimamente ho compreso sempre più il significato di quella bella patch che ogni buon harlista porta sul gilet:

“LOUD PIPES SAVES LIVES”

che tradotto liberamente viene una cosa del tipo “le marmitte rumorose salvano vite”.

Non siete d’accordo? Non vi piace il classico suono “da caffettiera” delle Harley? Se capiterà anche a voi di essere tranquillamente in curva e di non tenere l’occhio inchiodato allo specchietto per vedere chi arriva dietro, e putacaso una stradale vi passasse a fuoco di fianco facendovi un pelo assurdo… bhé mentre mandate affanculo il pirla alla guida pensate che se avesse avuto una moto più “rumorosa” l’avreste sentito arrivare prima e quindi magari non avreste corso il rischio di allargare/stringere su quella curva e prendervi un bello spavento…

Poi il fatto che il gruppo di harlisti della vostra città passa la domenica mattina sotto casa vostra mentre voi siete ancora placidamente stretti dalle amorevoli braccia di Morfeo provocando il vostro immediato risveglio… bhé diamine non fate i pigroni ed alzatevi per fare un bel giro in moto no?

4 thoughts on “Punti di vista sulle moto…

  1. Intanto grazie per la visita, e per il commento !

    Ho fatto un giretto per il tuo blog ed ho potuto constatare che sei un neo-motardo ( motardo è un termine “tecnico” usato nel mio “clan” di fulminati per indicare chi è dedito all’uso delle moto). Complimenti per la scelta… ma io avrei scelto la sportster 1200… sai un po’ più di coppia tipo trattore con le ridotte è sempre bello da sentire sotto le chiappe).
    Ti dico subito che non sono un harleyista, ma non per preconcetto !
    Vivo la moto 365 giorni l’anno e d’inverno un tantinello di riparo è più “igienico”.
    Ho scelto una Honda CBF600S. Molti dicono che sia anonima, io sostengo che è una moto versatile… ed è quello che serve a me (almeno in questo momento).
    “LOUD PIPES SAVES LIVES” è un dogma !!!
    Con la mia cbf600s è difficile che uno in macchina senta il mio “sibilo” fino a che non gli sono accanto al finestrino…
    Meglio farsi sentire con largo anticipo… come faceva un mio collega la settimana scorsa… in sella ad una ducati: le auto si spostavano con una mezz’ora di anticipo.

    “lamps”.

    1. avevo replicato ai tempi MA la “ragnatelaveloce” dava qualche problemino… quindi ecco che ri-replico… ;-p

      Sinceramente l’harley non l’ho ancora provata d’inverno… ti saprò dire la primavera prossima… però… uff non so… non mi ci vedo proprio su una stradale o simili…
      E se proprio volessi un po’ di riparo extra potrei comprare sempre il “windshield” da montare sulla moto… ma anche quello non ce lo vedo affatto bene ;-p

      ps: 1200? hum… diamo tempo al tempo… chissà se e quando cambierò cosa potrebbe diventare… magari una Dyna o una Softail… ;-p

  2. Ciao amico motociclista…io posseggo sia una V7 classic sia un Cbr 1000, me le godo entrambe in maniera diversa, e non capisco questa strana rivalità, comunque divertente se presa con la giusta dose d’ironia, tra le varie tipologie di “motociclisti”. Io lampeggio tutti, dagli harleysti agli smanettoni!

    1. mah la rivalità c’è… è normale… come quando parlo con gli amici di rugby e calcio… sono parrocchie diverse… poi si esce lo stesso assieme e va bene lo stesso no? Giusto ieri ero in giro con un’amica con la kawasaki… ok quando eravamo fermi la gente si girava a guardare la mia e non la sua [*evilgrin*] MA il divertimento a girare assieme c’è lo steso (anche se lei piegava un po’ di più in curva ;-p

      Poi si saluta lo stesso chiunque… ok magari non lo scooterista… e di solito il BMWista non ti caga… ma fa lo stesso! ;-p

Lascia un commento

