Black Screen of Death… Windows 7

Solitamente non faccio troppa segnalazione di notizie trovate su altri blog MA questa non me la potevo perdere… Leggevo un po’ nei feed e mi trovo questa notizia su Zeus News : “Il Black Screen Of Death di Windows 7

Mi son chiesto se M$ avesse improvvisamente deciso di cambiare il colore della sua ormai celeberrima “schermata da errore incomprensibile” (o era irreversibile? boh… ) ed allora sono andato tutto interessato a leggere…

Vi riporto solamente un paio di stralci… per il resto leggete l’articolo al link sotto…

[…]Tutti coloro che hanno scaricato e installato la beta pubblica del successore di Vista hanno 30 giorni di tempo dall’installazione per attivare il sistema operativo.

Qualora decidano di non farlo entro tre giorni, vedranno apparire un messaggio che ricorderà la scadenza e, una volta giunto il trentesimo giorno, si materializzeranno delle “notifiche persistenti, tra cui un messaggio nel vassoio di sistema che ogni 60 minuti ricorderà di attivare Windows”, […]

Allo scadere del “periodo di grazia”, lo sfondo del desktop diventerà nero (e tornerà nero ogni 60 minuti, anche se modificato), apparirà un messaggio che identificherà il software come non-originale ogni volta che verrà aperto il pannello di controllo e, naturalmente, l’invito ad attivare subito Windows continuerà a farsi vivo ogni ora.

[…] sarà impossibile applicare gli aggiornamenti e il Pc resterà esposto ai rischi e alle vulnerabilità man mano scoperte.

Adesso… io non sono particolarmente pro M$ già di mio (anche se purtroppo il lavoro mi impone l’utilizzo di Windows) ma sinceramente quando è troppo è troppo… fra un po’ che faranno? Mi diranno che mi staccano oda internet ogni 60 minuti se non registro la mia copia di Windows? Prevedo grandi downgrade a sistemi precedenti o (e non sarebbe male) migrazioni di massa verso Linux…

Lascia un commento

